foglio-scheda-lavorazione-cravatta

Inizia tutto da qui

ACQUISIZIONE ORDINI CLIENTE

SCHEDE LAVORAZIONE

Controlliamo in modo scrupoloso le informazioni di produzione in esse contenute: quantità, lunghezze, materiali, etichette e tutti gli elementi necessari. Seguiranno la lavorazione in tutto il suo iter, dal taglio dei tessuti sino alla spedizione del prodotto finale.

rotoli-tessuti-metro-forbici-su-tavolo
tessuto-cravatte-fodera-seta-blu-

Cucitura a macchina

LIBA

Macchina in grado di cucire cravatte lunghe sino a 170 cm. Per modellare correttamente il tessuto esterno all’Interno si riserva particolare attenzione al settaggio della macchina stessa.

macchinario-liba-bianco-e-nero
cravatta-interno-sartoriale-in-bianco-e-nero

Rifinitura a mano

Spillatura: garantisce la perfetta aderenza della seta all’Interno e una perfetta centratura. Le punta davanti e il codino richiedono sempre una cura particolare, al fine di creare una perfetta simmetria. Dopo essere stata spillata, la cravatta viene chiusa a mano con passi delicati garantendo una giusta elasticità.

mani-che-cuciono-cravatta

Nel caso di cucitura rifinita interamente a mano la cravatta viene imbastita con gli spilli, formando una piega per tutta la sua lunghezza. Questo passaggio deve essere fatto con grande maestria perché la piega deve essere dritta e centrata.

Etichettatura

PARTICOLARI CHE FANNO LA DIFFERENZA

L’etichetta fornita dal cliente e il passante possono essere applicati sia a macchina sia a mano.

etichettatura-cravatta-a-macchina

Prodotto finito

PERSONALIZZAZIONE

Il controllo finale è rigoroso e accurato, per riscontrare eventuali difettosità e verificarne larghezza e lunghezza come da indicazione.

Il prodotto è pronto per essere imbustato, imballato nelle scatole e spedito a destinazione. Scegliamo fra le varie tipologie di buste indicate dal cliente, o neutre dal nostro laboratorio.

Accessori-moda-blu-seta-uomo-
CONTATTACI

SIAMO PRONTI A SODDISFARE LE VOSTRE RICHIESTE